Luca Pinzi

Luca-Pinzi

Sono Luca PinziNon è detto che quello che sai poi lo sei o lo fai. Ogni volta, nel tentativo di presentarmi, nasce spontanea questa riga di parole. Sono giornalista, scrittore, imprenditore, dipendente, presentatore, e papà. Poi chissà cos’altro.
Dalle collaborazioni giornalistiche a quelle editoriali, dalla scrittura per gli altri alla scrittura di sé e per sé, non sono mancate occasioni, guadagnate o perse, per entrare in relazione con diverse persone e svariate realtà d’impresa.

Lavoro nella comunicazione fin dalla notte dei tempi, ascoltando e dando voce alle realtà del territorio più veraci. Fra tutte, quella che rappresento meglio è il settore dell’agroalimentare, visti gli anni passati (e presenti) all’ufficio stampa di Coldiretti.

Ho un’idea precisa sul valore del nostro territorio, i suoi prodotti, le sue persone e qui proverò a motivarvi perché questa eccellenza, specificatamente italiana, non finirà mai di stupirmi e di coinvolgermi. Il mio punto di vista qui sulla ricchezza italiana di biodiversità è uno dei filtri che vi propongo per leggere e comprendere così tanta qualità alla portata di tutti.


Leggi anche Autori | Martina Vazzoler | Vanna Lovato | Mascia Accordi | Michela Drusian